Nei contesti organizzativi possono sorgere difficoltà relazionali che influenzano il clima e raggiungimento degli obiettivi, indipendentemente dalla loro natura.
E’ evidente che concentrarsi solo sugli aspetti tecnici e operativi non sia sufficiente; è necessario occuparsi anche del benessere del team e delle relazioni interne, affinché queste siano funzionali ad un lavoro di squadra organizzato e collaborativo. Questo non avviene automaticamente.
Molte aziende, società, gruppi, ospitano numerose persone sotto lo stesso tetto ma non sempre formano e mantengono squadre capaci di lavorare bene insieme.
L’obiettivo del mio intervento è accompagnare il gruppo verso una maggior consapevolezza dei propri processi interni e di relazione, in modo da acquisire competenze nella gestione dei conflitti e dello stress.
Queste competenze possono essere utilizzate come strumenti per costruire, gestire e mantenere relazioni efficaci con i clienti, tra colleghi, tra membri del team e tra persone che perseguono un obiettivo comune.
Sono disponibile per:
* Una presentazione contestualizzata al proprio ambito
* Attività in gruppo o colloqui individuali
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