Attraverso colloqui individuali e/o un’attività laboratoriale di gruppo faremo esperienza dell’ascolto attivo e di come i libri e la lettura si prendono cura di noi. Con ironia e leggerezza –
dettagli dell'evento
Attraverso colloqui individuali e/o un’attività laboratoriale di gruppo faremo esperienza dell’ascolto attivo e di come i libri e la lettura si prendono cura di noi. Con ironia e leggerezza – sollecitati dalle riflessioni della scrittrice americana premio Pulitzer Edith Wharton – risponderemo a un questionario divertente, e serio allo stesso tempo, per scoprire che tipo di lettori e lettrici siamo.
Ci metteremo poi in ascolto del “lettore nato” e del “lettore meccanico”, che dimorano in noi, per esplorare nuovi modi di avvicinare la lettura e trasformarla in un’esperienza consueta, familiare e intima.
Lunedì 21 ottobre 2024 dalle 9.30 alle 12.30 colloqui individuali su prenotazione ogni 45 minuti, dalle 18.00 alle 18.45 laboratorio di bookcounseling di gruppo.
Jasminka Grendele, bibliotecaria con abilità di counseling (iscrizione AssoCounseling REG-B0011-2022), coordinatrice di gruppi di lettura
Info e prenotazioni
Per informazioni e prenotazioni telefona in biblioteca allo 0424 818664 oppure scrivi a book@bookcounseling.it. La prenotazione è necessaria per il colloquio individuale; è consigliata per l’attività di gruppo.
No Comments